Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RESA AGLI UTENTI DEL SITO AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

 

  1. CHI SIAMO

La Società We Finance S.p.A., Codice Fiscale 03839770264 e Partita IVA 01654870052, con sede legale in Torino (TO), Via dell’Arsenale n. 19 e sede operativa in Milano (MI), Piazza della Repubblica, 9 (d’ora in poi “We Finance” o la “Società” o il “Titolare”), nello svolgimento della propria attività, pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti e degli utenti del sito web www.wefinancespa.it (di seguito, il “Sito“).

La presente informativa (d’ora in poi “Informativa Privacy”) è resa da We Finance, in qualità di titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/ 679 (General Data Protection Regulation – “GDPR”).

  1. QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano (con il termine “Dati Personali” si intenderanno tutte le categorie di dati di seguito riportate, congiuntamente considerate):

Dati anagrafici e di contatto: informazioni relative al nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo e-mail, ed eventuali ulteriori dati di contatto da Lei spontaneamente forniti, anche in occasione dell’utilizzo del Sito.

Interessi: informazioni che Lei ci fornisce in merito ai Suoi interessi, compresi i prodotti/servizi a cui è interessato.

Altri dati personali: informazioni che Lei ci fornisce in merito alla Sua educazione, situazione professionale e/o finanziaria.

Dati d’acquisto: i dati relativi ai contratti conclusi con il cliente (i.e. prodotto/servizio, data e luogo della conclusione, importo, mezzi di pagamento utilizzati).

Dati relativi alla salute: dati personali attinenti alla salute fisica o mentale, compresa la prestazione di servizi di assistenza sanitaria, che rivelino informazioni relative allo stato di salute della persona.

Dati di utilizzo del Sito: informazioni relative alle modalità con cui l’interessato utilizza il Sito, incluse le informazioni raccolte tramite cookie. Si precisa che il Sito utilizza unicamente cookie tecnici.

 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo utilizzato. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.

  1. COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

La Società raccoglie i Suoi Dati Personali nelle seguenti circostanze:

– in occasione della conclusione di uno o più contratti con la Società;

– se accede al Sito per utilizzare le sue funzionalità.

Se Lei fornisce Dati Personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiano preso visione della presente Informativa Privacy.

  1. PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI

La Società potrà trattare i Dati Personali per una o più delle seguenti finalità, sulla base del presupposto giuridico di volta in volta indicato.

  1. Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi incluse le comunicazioni relative ai prodotti/servizi (ad esempio, per dare corso ai servizi post sottoscrizione del contratto)

La Società può trattare i Suoi Dati anagrafici e di contatto, i Dati d’acquisto e Altri dati personali ai fini dell’instaurazione e conseguente esecuzione dei rapporti contrattuali, anche con riferimento all’ eventuale copertura assicurativa, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a richieste, segnalazioni e reclami. La Società potrà inoltre utilizzare i Suoi Dati anagrafici e di contatto, ed in particolare la Sua e-mail, per fornirLe informazioni relative al prodotto/servizio scelto.

Presupposto per il trattamento: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

Il conferimento dei dati di cui sopra è obbligatorio per l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale; in difetto la Società non potrà instaurare e, conseguentemente, dare esecuzione al rapporto contrattuale con Lei.

  1. Trattamento per finalità di marketing relative a servizi / prodotti analoghi a quelli da Lei richiesti

La Società può trattare il suo indirizzo di posta elettronica e i Dati d’acquisto per inviarLe comunicazioni e materiale promozionale relativo a servizi / prodotti analoghi a quelli da Lei richiesti.

Presupposto per il trattamento: il legittimo interesse della Società a mantenere un efficace rapporto contrattuale con Lei.

Il conferimento dell’indirizzo di posta elettronica è facoltativo e il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali tra Lei e la Società.

Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento del suo indirizzo di posta elettronica svolto dal Titolare per il perseguimento del proprio legittimo interesse. La richiesta di opposizione va indirizzata al seguente indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., Piazza della Repubblica n. 9, 20121 Milano.

  1. Trattamento per finalità di marketing

La Società, ove Lei ci rilasci apposito consenso e nei limiti di quanto descritto nella relativa formula, può trattare i Suoi Dati anagrafici e di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarLa su iniziative promozionali, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, SMS e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore e posta cartacea) ovvero per ricerche di mercato.

Presupposto per il trattamento: il consenso. Il conferimento dei dati di cui sopra è facoltativo, il mancato conferimento degli stessi non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali tra Lei e la Società.

Il Suo consenso può essere revocato in ogni momento, con effetto sui successivi trattamenti, scrivendo all’indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., Piazza della Repubblica n. 9, 20121 Milano.

Lei ha altresì il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing svolto dal Titolare. La richiesta di opposizione va indirizzata al seguente indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., Piazza della Repubblica n. 9, 20121 Milano.

  1. Trattamento per finalità di marketing profilato per rispondere alle sue esigenze e per fornirle offerte promozionali in linea con le sue preferenze

La Società, unicamente qualora Lei ci rilasci apposito consenso e nei limiti di quanto descritto nella relativa formula, può trattare i Dati anagrafici e di contatto, i Dati d’acquisto, gli Interessi e gli Altri dati personali, per informarLa su iniziative pubblicitarie, commerciali e/o promozionali in linea con le Sue preferenze, sulla base di uno specifico profilo cliente. L’invio di tali comunicazioni personalizzate potrà essere realizzato mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, SMS, e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore e posta cartacea), ovvero per ricerche di mercato.

Presupposto per il trattamento: il consenso. Il conferimento dei dati di cui sopra è facoltativo, il mancato conferimento degli stessi non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali tra Lei e la Società.

Il Suo consenso può essere revocato in ogni momento, con effetto sui successivi trattamenti, scrivendo all’indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., Piazza della Repubblica n. 9, 20121 Milano.

Lei ha altresì il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing profilato svolto dal Titolare. La richiesta di opposizione va indirizzata al seguente indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., Piazza della Repubblica n. 9, 20121 Milano.

  1. Indagini di Customer Satisfaction

La Società potrà utilizzare i Suoi Dati anagrafici e di contatto per la conduzione di indagini, anche a livello statistico, volte a misurare il livello di soddisfazione (cd. customer satisfaction) rispetto al rapporto contrattuale tra Lei e la Società, in particolare in relazione ai prodotti/ servizi offerti.

Presupposto per il trattamento: il legittimo interesse della Società a verificare la soddisfazione rispetto ai propri prodotti/ servizi.

Il conferimento dei Suoi Dati anagrafici e di contatto è facoltativo e il mancato conferimento degli stessi non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali tra Lei e la Società.

Lei ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi Dati anagrafici e di contatto svolto dal Titolare per il perseguimento del proprio legittimo interesse. La richiesta di opposizione va indirizzata al seguente indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., Piazza della Repubblica n. 9, 20121 Milano.

  1. Ottemperare alle richieste giuridicamente vincolanti dell’Autorità Giudiziaria e/o delle Autorità di Vigilanza nonché per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o disposizioni

La Società può trattare i Suoi Dati Personali al fine di ottemperare alle richieste dell’Autorità Giudiziaria e/o delle Autorità di Vigilanza, ovvero per adempiere ad un obbligo legale.

Presupposto per il trattamento: obblighi legale cui la Società è soggetta a ottemperare.

Il conferimento dei Suoi Dati Personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di adempiere ad un obbligo legale.

  1. Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione al rapporto esistente

La Società può trattare i Suoi Dati Personali per difendere i propri diritti, o agire in giudizio, ovvero avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti.

Presupposto per il trattamento: il legittimo interesse della Società alla tutela dei propri diritti.

In questo caso, non Le è richiesto un nuovo e specifico conferimento, poiché la Società perseguirà la presente ulteriore finalità, ove necessario, trattando i Dati Personali raccolti per le altre finalità indicate nella presente Informativa Privacy, ritenute compatibili.

Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi Dati Personali svolto dal Titolare per il perseguimento del proprio legittimo interesse. La richiesta di opposizione va indirizzata al seguente indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., Piazza della Repubblica n. 9, 20121 Milano.

  1. Finalità connesse alla valutazione, all’assunzione o alla gestione di un rischio di credito, alla valutazione dell’affidabilità e della puntualità dei pagamenti da parte dei Sistemi di Informazioni Creditizie (“SIC”)

La Società può trattare i Suoi Dati anagrafici e di contatto e Altri dati personali nel rispetto di quanto previsto dal “Codice di condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti” (d’ora in poi “Codice di Condotta”). Tale Codice di Condotta prevede che all’interessato sia resa un’apposita informativa, a cui si rinvia (d’ora in poi “Modello Unico Informativa SIC”), consultabile sul nostro Sito.

Presupposto per il trattamento: il legittimo interesse della Società, quale partecipante all’utilizzo del SIC, alla corretta misurazione del merito e del rischio e alla corretta valutazione dell’affidabilità e della puntualità dei pagamenti dell’interessato, nonché alla prevenzione del rischio di frode, anche con riferimento al furto di identità.

Il conferimento dei dati di cui sopra è obbligatorio per la conclusione di un contratto con We Finance; in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di dar corso alle Sue richieste.

Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi Dati Personali che la riguardano svolti dal Titolare per il perseguimento del proprio legittimo interesse. La richiesta di opposizione va indirizzata al seguente indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., Piazza della Repubblica n. 9, 20121 Milano.

  1. Comunicazioni dei Suoi Dati Personali alle altre società del Gruppo e/o a terzi

La Società, ove Lei ci rilasci apposito consenso e nei limiti di quanto descritto nella relativa formula, potrebbe comunicare i Suoi Dati Personali alle società del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti (di seguito, il “Gruppo”) e/o a terzi, affinché li trattino per l’invio di comunicazioni pubblicitarie, commerciali o informative, ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, anche in linea con le Sue preferenze sulla base di uno specifico profilo cliente.

Ove ci rilasci apposito consenso la Società può, altresì, comunicare i Suoi Dati Personali a terzi che svolgono servizi assicurativi, ivi compresi i soggetti costituenti la cosiddetta “catena assicurativa” affinché li trattino per l’invio di comunicazioni pubblicitarie, commerciali o informative ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

Presupposto per il trattamento: il consenso. Il mancato conferimento dello stesso non comporta   conseguenze sui rapporti contrattuali.

Il Suo consenso può essere revocato in ogni momento, con effetto sui successivi trattamenti, scrivendo all’indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., Piazza della Repubblica n. 9, 20121 Milano.

  1. COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

La Società utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di assicurare la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento, nonché per garantire la protezione e la sicurezza dei Suoi Dati Personali.

I Suoi Dati Personali sono conservati sui nostri server sicuri (o copie cartacee sicure o altri supporti durevoli sicuri) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

  1. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI

Conserviamo i Suoi Dati Personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto, se i Dati Personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i Dati Personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

I Suoi Dati Personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  1. Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi incluse le comunicazioni relative ai servizi (ad esempio, per dare corso ai servizi post sottoscrizione del contratto): i dati trattati per tale finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
  2. Trattamento per finalità di marketing relative a servizi / prodotti analoghi a quelli da Lei richiesti: i dati trattati per tale finalità potranno essere conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale con Lei salvo si opponga al trattamento. In tal caso, ove ne ricorrano in presupposti, la Società darà corso alla Sua richiesta entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.
  3. Trattamento per finalità di marketing: i dati trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 60 mesi dalla raccolta degli stessi, salvo in caso di revoca del consenso o qualora Lei si opponga al trattamento. In tal caso, ove ne ricorrano in presupposti, la Società darà corso alla Sua richiesta entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.
  4. Trattamento per finalità di marketing profilato per rispondere alle sue esigenze e per fornirle offerte promozionali in linea con le sue preferenze: i Dati d’acquisto trattati per finalità di marketing profilato potranno essere conservati per 48 mesi dalla raccolta degli stessi salvo in caso di revoca del consenso o qualora Lei si opponga al trattamento. In tal caso, ove ne ricorrano in presupposti, la Società darà corso alla Sua richiesta entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.
  5. Customer satisfaction: i dati trattati per tale finalità potranno essere conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale con Lei, salvo si opponga al trattamento. In tal caso, ove ne ricorrano in presupposti, la Società darà corso alla Sua richiesta entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.
  6. Nel caso di richieste giuridicamente vincolanti e/o per adempiere ad obblighi legali: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per il tempo strettamente necessario all’adempimento dello specifico obbligo legale cui è soggetta la Società.
  7. Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione al rapporto esistente: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per il tempo strettamente necessario alla tutela dei diritti della Società, ovvero ad agire o anche ad avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti.
  8. Nel caso di valutazione, assunzione o gestione di un rischio di credito, valutazione dell’affidabilità e della puntualità dei pagamenti da parte dei Sistemi di Informazioni Creditizie:
  • i dati riferiti a richieste di finanziamento possono essere conservati in un SIC per il tempo dell’istruttoria e non oltre 180 giorni dalla data di presentazione della richiesta o, in caso di rifiuto della richiesta o di rinuncia, 90 giorni dalla data di aggiornamento con l’esito della richiesta;
  • le informazioni creditizie di tipo negativo relative a ritardi nei pagamenti, successivamente regolarizzati, anche con un accordo transattivo possono essere conservate fino a:
    • 12 mesi dalla data di registrazione della regolarizzazione, in caso di morosità di due rate o di due mesi;
    • 24 mesi dalla data di registrazione della regolarizzazione, in caso di ritardi superiori;
  • le informazioni creditizie di tipo negativo relative a inadempimenti non successivamente regolarizzati possono essere conservate per 36 mesi dalla data di scadenza contrattuale del rapporto oppure, in caso di altre vicende rilevanti in relazione al pagamento, dalla data in cui è risultato necessario il loro ultimo aggiornamento, e comunque, anche in quest’ultimo caso, fino a 60 mesi dalla data di scadenza del rapporto, quale risulta dal contratto;

le informazioni creditizie di tipo positivo relative ad un rapporto che si è esaurito con estinzione di ogni obbligazione pecuniaria (senza ritardi o altri eventi negativi) possono essere conservate nel sistema per 60 mesi dalla data di cessazione del rapporto o di scadenza del relativo contratto, ovvero dal primo aggiornamento effettuato nel mese successivo a tali date. Le predette informazioni di tipo positivo potranno essere conservate ulteriormente qualora risultino, in relazione ad altri rapporti di credito riferiti al medesimo interessato, informazioni creditizie di tipo negativo concernenti ritardi od inadempimenti non regolarizzati.

  1. CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

Ai Suoi Dati Personali possono avere accesso i dipendenti di We Finance debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni che forniscono supporto alla Società anche per l’erogazione dei prodotti/servizi, designati –  se del caso – responsabili del trattamento ex art. 28 del GDPR.

In particolare, per lo svolgimento di gran parte della sua attività, la Società si rivolge anche a società esterne, professionisti/consulenti/tecnici, con i quali ha stipulato specifici accordi, a titolo esemplificativo, per:

  • l’effettuazione di servizi bancari, finanziari e assicurativi;
  • il controllo sia del rischio creditizio e finanziario che delle frodi, la tutela ed il recupero dei crediti, la valutazione del merito creditizio e la prevenzione delle insolvenze;
  • lo svolgimento di attività funzionali alle operazioni di cartolarizzazione dei crediti della Società;
  • lo svolgimento di attività di perizia, di revisione contabile, di certificazione di bilancio, di consulenza professionale e assistenza alla clientela;
  • lo svolgimento di attività di trasmissione, affrancatura, imbustamento, trasporto, smistamento e postalizzazione dei recapiti;
  • lo svolgimento di attività di controllo, revisione e certificazione;
  • lo svolgimento di attività di archiviazione dei dati e della comunicazione / documentazione dei rapporti intercorsi con clientela, fornitori, dipendenti, collaboratori e altri aventi causa;
  • la rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.

Ai Suoi Dati Personali possono avere accesso anche le altre società del Gruppo, ove necessario per l’adempimento di obblighi legali e/o contrattuali, ovvero, previo Suo apposito consenso (si veda la precedente lettera j), per finalità di marketing, anche relative ai loro prodotti / servizi.

Inoltre, We Finance informa che potrà trasmettere alcuni Suoi Dati Personali a soggetti che svolgono in particolare servizi assicurativi, ivi compresi i soggetti costituenti la cosiddetta “catena assicurativa”, per ottenere la copertura assicurativa del rischio ai sensi degli artt. 1 e 54 del D.P.R. n. 180/1950.

I Suoi Dati Personali, trattati per le finalità connesse alla valutazione, all’assunzione o alla gestione di un rischio di credito, alla valutazione dell’affidabilità e della puntualità dei pagamenti da parte dei Sistemi di Informazioni Creditizie potranno essere comunicati ai seguenti sistemi di informazioni creditizie (SIC), i quali sono regolati dal relativo Codice di Condotta:

– CRIF S.p.A., con sede legale in Via Zanardi 41, 40131 Bologna. Tel.: 051 6458900, fax: 051 6458940, sito internet www.crif.it;

– CTC – Consorzio per la tutela del Credito, con sede legale in Corso Italia 17, 20122 Milano. Tel.: 0266710235-29, fax: 0267479250, sito internet www.ctconline.it.

La preghiamo di contattarci scrivendo all’indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., Piazza della Repubblica n. 9, 20121 Milano se desidera visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i Suoi Dati Personali.

  1. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

La Società La informa che i Suoi Dati Personali saranno trattati, per le finalità di cui al paragrafo 4, esclusivamente all’interno dei paesi che appartengono all’Unione Europea (UE) o allo Spazio Economico Europeo (SEE).

  1. CONTATTI

I dati di contatto della Società, quale titolare del trattamento, sono disponibili i seguenti:

We Finance S.p.A.

con sede legale in Torino, Via dell’Arsenale n. 19 e sede operativa in Milano (MI), Piazza della Repubblica, 9.

We Finance ha designato il Responsabile della protezione dei dati (di seguito “DPO”) che può essere contattato per informazioni e chiarimenti all’indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it

  1. I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni Lei ha il diritto di chiederci:

  • l’accesso e la copia ai Suoi Dati Personali,
  • di ricevere, in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati Personali che Lei ci ha fornito, nonché la trasmissione degli stessi ad un altro titolare del trattamento (c.d. portabilità),
  • la rettifica dei Suoi Dati Personali in nostro possesso,
  • la cancellazione dei Suoi Dati Personali per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento,
  • la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul tale presupposto giuridico;
  • la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi Dati Personali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Diritto di opposizione: Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi Dati Personali svolto dal Titolare per il perseguimento del proprio legittimo interesse, ovvero al trattamento per finalità di marketing.

La richiesta di esercizio dei diritti sopra indicati va indirizzata al seguente indirizzo: responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., Piazza della Repubblica n. 9, 20121 Milano.

L’esercizio di tali diritti è gratuito e non è soggetto a vincoli di carattere formale. Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e darLe riscontro, di regola, entro un mese.

Nel caso ritenga che il trattamento dei Suoi Dati Personali avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR, ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti disponibili sul sito internet www.garanteprivacy.it, o di adire le opportune sedi giudiziarie.

 

Moduli Data Protection

Per revocare i consensi espressi in precedenza può utilizzare il modulo disponibile qui di seguito:
Modulo di revoca dei consensi espressi in precedenza

Mentre per esercitare gli altri diritti previsti dalla normativa in materia di data protection può utilizzare quello disponibile al seguente link:
Modulo per l’esercizio dei diritti degli interessati

Il modulo, debitamente compilato, potrà essere inviato all’indirizzo e-mail responsabileprivacy@wefinancespa.it oppure a mezzo posta all’indirizzo We Finance S.p.A., presso la sede operativa sita in Piazza  della Repubblica n. 9, 20121 Milano.


Riferimenti relativi al Responsabile della Protezione dei Dati Personali (DPO):

Dott.ssa Alessia Chiarello

Via dell’Arsenale, 19 – 10121 Torino

Tel. 02.84253600 –  Fax. 02.84253699

Mail: responsabileprivacy@wefinancespa.it